Contattaci al numero al numero 0744369111 o tramite il form contatti

Camere Piediluco (TR)

Vecchia Osteria, per un soggiorno di primo livello.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: leader nel settore turistico e della ristorazione:
Un punto di riferimento per chi è in cerca di una vacanza rilassante ma allo stesso tempo entusiasmante. Un luogo alla portata di tutti, dove trascorrere momenti di svago e di spensieratezza. Ecco cosa rappresenta la Vecchia Osteria, azienda leader nell’ambito turistico e della ristorazione, che offre da sempre degli ottimi pasti con pietanze gustose e raffinate e, allo stesso tempo, dei posti letto per notti tranquille e riposanti. Il grande successo dell’impresa addetta alle camere Piediluco (TR) è stato raggiunto grazie alla cura per i dettagli dimostrata ogni volta dalla direzione del locale e dal suo staff, che lavorano sempre con grande passione.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: la struttura, le sue origini e le sue caratteristiche.
In un casolare antico che risale al 1600, ma che è stato finemente ristrutturato, si trova la struttura d'accoglienza della Vecchia Osteria. Il locale dispone di sei camere matrimoniali molto spaziose, arredate in stile francescano, con cotto in terra e travi di legno, per conferire uno stile rustico, ma non per questo meno ricercato. Tutti i bagni vengono puliti con puntualità e precisione, e sono tutti dotati di finestre. Si tratta di una vera e propria country house. In sede si trovano anche due piscine, una per gli adulti e un’altra dedicata ai bambini. E’ per questo che la struttura si propone soprattutto per le famiglie, pur essendo adatta a ogni tipo di clientela. I servizi offerti sono ideali per tutte le stagioni.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: uno staff di primo livello al servizio dei clienti.
La parola chiave dell’intera attività svolta dallo staff è “ospitalità”. I clienti devono sempre essere messi in condizione di sentirsi come a casa propria. In qualsiasi occasione un sorriso sincero è il modo migliore per accogliere chi entra nella struttura, per far intendere sin da subito la volontà di proporre un’atmosfera tranquilla e rilassata. Il personale addetto alle camere Piediluco (TR) pone sempre una grande attenzione verso ogni dettaglio, ed è sempre disposto ad ascoltare le esigenze espresse dalla clientela, anche le più particolari, impegnandosi a venire incontro a tutte le necessità.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: un’azienda che punta al relax dei suoi ospiti.
La piena soddisfazione di ogni singolo cliente è lo scopo primario di questa azienda specializzata in camere Piediluco (TR). Per raggiungere questo obiettivo così ambizioso si è pensato di mettere a disposizione di tutti gli ospiti una vasta gamma di servizi che spaziano dalla ristorazione all’alloggio, cercando sempre di creare le condizioni per una permanenza capace di divertire e, contemporaneamente, di distendere. La base del successo della struttura sta proprio nella capacità di garantire questo tipo di ambiente, e di comprendere fino in fondo le reali aspettative dei clienti, senza mai tradirle.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: divertimento ed escursioni per i clienti più attivi. Rilassarsi è probabilmente il grande obiettivo degli ospiti della struttura. La location si presta in modo particolare al raggiungimento di uno stato di quiete non indifferente, ma anche i clienti più “avventurieri” troveranno delle ottime occasioni per dare sfogo alla loro voglia di muoversi e alla loro fame di scoperte. Non a caso la struttura offre la possibilità di prenotare un giro in battello su lago di Piediluco, di noleggiare delle biciclette per fare delle escursioni ma anche di dilettarsi con il rafting. Ci si propone come bed and breakfast, ma c’è anche l’opportunità di usufruire del ristorante-pizzeria.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: dove trovarla e altre informazioni.
La sede di questa azienda turistica si trova ad appena sei chilometri dalla famosa cascata delle Marmore, meta di molti turisti ogni anno, e proprio sul cammino di San Francesco. Lo staff garantisce l’apertura da giugno a novembre, sia a pranzo sia a cena. Da novembre a maggio la struttura, completa di camere Piediluco (TR), assicura l’apertura soltanto per cena, tranne il sabato e la domenica, quando viene garantito anche il pranzo. L’atmosfera è sempre gradevole, in linea con la volontà della direzione di mettere ogni cliente a proprio agio. Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.camerepiediluco.tr.it.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: le serate a tema per gli ospiti della struttura.
I clienti avranno a disposizione diverse occasioni per il loro divertimento. Presso la Vecchia Osteria, infatti, ci sarà la possibilità di rendere davvero pieno ed appagante il proprio tempo, grazie ad apposite serate a tema pensate per intrattenere i graditi ospiti. Alcuni esempi? Il jet party e il white party con musica dal vivo. In inverno le serate a tema sono strutturate a seconda delle regioni d’Italia rievocando ritmi, melodie e tradizioni tipiche. Si ricorda che in piena stagione turistica, ovvero nel mese di agosto, il locale rimane sempre aperto.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: la località, il suo territorio e la sua economia.
Collocato a 375 metri sul livello del mare, il paese è abitato da 523 residenti. Si tratta di una piccola realtà, ideale per soggiorni tranquilli ma non per questo noiosi. Piediluco sorge in riva all'omonimo lago che alimenta, assieme alle acque del fiume Velino, la cascata delle Marmore. Un tempo vi si praticava la pesca. Fondamentale è sempre stata anche l’agricoltura, mentre oggi si punta molto sul turismo e sull’indotto economico che esso comporta, un settore che è fortemente legato anche alle manifestazioni remiere.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: la Cascata delle Marmore.
La Cascata delle Marmore è una tra le più alte d'Europa. Non è molto distante da Terni, in Umbria, quasi alla fine della Valnerina, la lunga valle scavata dal fiume Nera. Nelle vicinanze c’è anche la Vecchia Osteria. Il nome deriva dai sali di calcio presenti sulle rocce che sono simili al marmo bianco. Le acque della cascata sono sfruttate per la produzione di energia elettrica, nella centrale di Galleto. Questo fa sì che la cascata vera e propria non sia continuamente funzionante, e che per la maggior parte del tempo si riduca alle dimensioni di un torrente.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: il grande San Francesco d’Assisi.
San Francesco d'Assisi è stato un religioso, ma anche un poeta. Diacono e fondatore dell'Ordine a cui ha dato il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica (la celebrazione è fissata per il 4 ottobre). Conosciuto anche come "il poverello d'Assisi", la sua tomba è meta di pellegrinaggio per centinaia di migliaia di devoti, pellegrini e ammiratori ogni anno. San Francesco d'Assisi è uno dei santi più popolari del mondo. Oltre all'opera spirituale, grazie al Cantico delle creature è riconosciuto come uno degli iniziatori della tradizione letteraria italiana. L’attuale Papa ha scelto proprio lui per il suo nome pontificale.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: il lago, tra turismo ed energia idroelettrica.
Il lago di Piediluco si trova sulle rive dell’omonimo paese, una frazione di Terni. Può essere considerato il più grande bacino lacustre naturale dell’Umbria dopo il Trasimeno. Di forma irregolare con un perimetro di circa 13 chilometri, il lago si trova a un'altitudine di 375 metri, con una profondità massima attestata sui 19 metri. Meta di molti ospiti che alloggiano nelle camere Piediluco (TR), il lago funziona da serbatoio idrico per la centrale elettrica della Cascata delle Marmore.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: la cascata e la centrale elettrica annessa.
Per regolare il funzionamento della centrale elettrica, e per permetterne la visione a tutti in orari e periodi definiti, la cascata delle Marmore, importante attrazione per chi alloggia in queste camere Piediluco (TR), viene fatta funzionare alla massima portata. Un segnale acustico avvisa dell'apertura delle paratoie di regolazione, e in pochi minuti la portata aumenta fino al massimo del suo potenziale. La cascata “funziona” un paio di ore al giorno, con prolungamenti nei giorni festivi. Per ammirarla dai punti migliori è previsto il pagamento di un biglietto d'ingresso.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: la Festa delle Acque e la sfilata delle barche.
Tra i grandi eventi proposti dal territorio in cui è possibile trovare queste camere Piediluco (TR) spicca senz’altro la Festa delle Acque. Fissata tra la fine del mese di giugno e l'inizio di luglio, oltre alla funzione di intrattenere i turisti, questa festa serve anche a celebrare il solstizio d'estate. Si tratta di una tradizione antica che culmina ogni volta con la sfilata delle barche allegoriche che si svolge proprio sul lago di Piediluco. È una delle principali occasioni di divertimento offerte dal territorio.

Camere Piediluco (TR) Vecchia Osteria: un festival musicale dal grande spessore culturale.
È dal 1992 che tra il mese di luglio e quello di agosto si svolge un’importante manifestazione che attrae sempre numerosi visitatori, motivo d’interesse anche per gli ospiti delle camere Piediluco (TR). Si tratta di un festival che unisce melodie, tradizioni e cultura. Il suo nome è Piediluco in musica, e si sviluppa proprio all’interno del paese. Il programma prevede diversi appuntamenti musicali, ma anche occasioni di studio per appassionati di strumenti come il contrabbasso, il flauto, il violino, il violoncello, la chitarra e la musica da camera in generale.